I campioni dell’Ammirato Falcone, complimenti dal Palmieri

Sinceri complimenti dalla Comunità Educante del Palmieri a quella dell’Ammirato Falcone, guidato dalla Dirigente Scolastica Bruna Morena. Le ragazze e i ragazzi della Scuola Primaria di Primo Grado si sono aggiudicati l primo posto a Cesena nella finale Nazionale delle Olimpiadi del Problem Solving, una cmpetizione che rientra nel programma di valorizzazione delle eccellenze del MIUR. I campioni sono Francesco D’Angela, Ginevra Marziliano, Serena Rizzo e Elena Tortelli, che sarà una “palmierina” a partire dall’a.s. 2018/19. E’ una competizione prestigiosissima: mobilita il pensiero creativo e metodico che utilizza conoscenze e competenze afferenti a diverse discipline, come matematica, inglese, italiano, tutte concentrate nella ricerca delle soluzioni migliori per problemi di natura varia. I ragazzi dell’Ammirato Falcone hanno sbaragliato tutti ottenendo un risultato di 97,9/100. La Commissione si è complimentata con i campioni d’Italia per un risultato che non ha esitato a definire come eccellente. Complimenti alla Dirigente Bruna Morena per l’ottimo lavoro svolto e complimenti alle Studentesse e agli Studenti cui il Palmieri non può che dire…Ad Maiora!